SPEED TEST
SpeedTest

SpeedTest rileva la tua velocità di connessione Internet misurando la velocità di trasferimento dati tra il server apposito dello SpeedTest e il tuo computer. Da sottolineare che il server si trova in Italia, garantendo così alte prestazioni, dovute alla vicinanza. Tramite lo SpeedTest scoprirai l'efficienza del tua connessione al momento della misurazione.

Punto di forza di questo Speedtest è il fatto che è possibile selezionare la fascia di connessione internet che si ha a disposizione, così da non appesantire il test nei casi di connessione lenta. E' in grado di misurare adeguatamente ogni tipo di connessione internet, sia lenta come quella analogica o gprs, che veloce come ADSL o umts. Per ottenere risultati attendibili è necessario interrompere tutti i programmi che effettuano trasferimenti dati, aggiornamenti e scambio dati vari. SpeedTest è facilmente utilizzabile:a sinistra, dal menù a tendina, dovrai selezionare il tuo tipo di connessione internet, dalla connessione 56 kb fino alla connessione DSL (nonostante sia indicata come connessione massima selezionabile l'ADSL 2 Mb, i risultati saranno attendibili anche per connessioni più potenti).

Una volta selezionata la tipologia di connessione da testare, premere il tasto "Start" per avviare il test. A destra saranno visualizzati i dati della misurazione. In pochi secondi si potrà verificare la propria connessione Internet.

Speed Test

Effettua lo SpeedTest

Ritorna agli altri Speed Test